Vai al contenuto

Comunicazioni Importanti!

Cari Amici di Fifamania, durante i nostri interventi di manutenzione programmata, abbiamo identificato il problema del login sul sito. Stiamo valutando la migliore strada per porre rimedio a questo problema. Vi ricordiamo che chi gestisce il sito lo fa sopratutto per passione, e spesso non abbiamo fisicamente tempo utile per risolvere questi piccoli problemi. Il vostro supporto ci ha sempre aiutato ad andare avanti, e ci aiuterà a farlo sempre.
Se volesse sapere di più riguardo il problema al login, visitate il topic riguardante la manutenzione programmata, cliccando su
questo link.

Vi ricordiamo inoltre che la Campagna Donazioni Fifamania.it per il 2013 è sempre aperta! Grazie a Voi siamo cresciuti, e grazie a Voi potremmo crescere sempre più.
Se volete contribuire alla nostra crescita senza sborsare un centesimo, cliccate qui e scoprite subito come fare!!!
GRAZIE!!!
Lo Staff di Fifamania.it

Foto
- - - - -

Community Lab 1.0 (chiusura 15/01/12)

fifa ea community lab 1.0 13 italia italy feedback

• Discussione chiusa Discussione chiusa
103 risposte a questo topic

#1 OFFLINE   Outsider 87

Inserito 25 November 2011 - 12:15 AM

File allegato  ea_logo.jpg   9.92Kb   14 Numero di download File allegato  tagpost.png   7.31Kb   5 Numero di download File allegato  fifamania_small.png   48.42Kb   4 Numero di download

Electronic Arts Italia ed il suo community manager sono a disposizione per mettere insieme un feedback costruttivo e mirato a consolidare la partecipazione dei fan! E’ un'iniziativa che coinvolge alcune tra le community italiane più legate al mondo FIFA, e che prevede la raccolta meticolosa di idee e suggerimenti per FIFA 13. La grande novità è che questo avverrà in tempi utili perché venga poi inviato al team di sviluppo in fase di preproduzione del gioco FIFA 13. L'aggettivo "costruttivo" deve guidare ogni vostro suggerimento e proposta che dovrebbe essere sviluppata con coscienza e responsabilità sulla base della vostra esperienza con FIFA 12 in particolare, ma anche con le precedenti versioni. Leggiamo quotidianamente le rimostranze e le problematiche delle community, ma quello che vi chiediamo sono proposte da avanzare analizzando il gioco in modo preciso ed approfondito. Il tutto avverrà all’interno di un topic dedicato, dove sarete voi a compliare un report, e non escludiamo che i migliori "Reporter" saranno individuati per essere presenti a tutte le iniziative che coinvolgeranno le community in futuro. Il topic verrà aperto Sabato 26 novembre ore 18.30, e rimarrà aperto per un periodo abbastanza lungo, circa un mese, così da concedervi il tempo di analisi sufficiente ad elaborare le vostre idee, ed anche a ritornarci sopra per revisionarle e rivederle aggiornando il vostro report quando, quanto e come volete.

Avete capito bene, avete la possibilità di dare un feedback diretto ad EA per aiutare a migliorare il vostro gioco di calcio preferito! L'iniziativa è un'esclusiva FifaMania, SpazioGames e ForumEye, quindi non la vedrete in nessun altro forum, mentre potete tranquillamente dividere e condividere le vostre idee fra questi 3 portali!
Ecco dunque le linee guida per postare i vostri feedback (mi raccomando: NO segnalazione bug):

Tutorial:
- evitate di scrivere un report frettoloso. C'è tempo e nessuno vi corre dietro. Ogni vostro topic potrà essere da voi stessi editato ed aggiornato con regolarità in modo da essere il più esaustivo possibile.
- analizzate il gioco con spirito critico e prendete le distanze dai vostri risultati sul campo che viziano il vostro punto di vista abbastanza spesso. Leggiamo di frequente feedback emozionali, senza alcun spirito costruttivo, ma solo finalizzati ad un ovvio e comprensibilissimo sfogo del momento, ma che non fornisce dati utili a chi ne vorrebbe ricavare spunti interessanti di sviluppo
- leggete i report inviati da altri utenti prima di voi, ed evitate quindi di riproporre argomentazioni già esposte
- non siete obbligati a compilare ogni area del report. Sceglietele tutte, alcune o anche una sola; ciò che conta è la qualità del report non la quantità di informazioni.
- i vostri report potrebbero essere editati da chi modera questo topic, ma sarà una moderazione volta solo a fini organizzativi e di pulizia finalizzata ad una lavoro più veloce di raccolta dati finali
- evitate atteggiamenti ostili, o di rimostranza, questo non è un topic di segnalazione Bug, ma un luogo dove proporre idee e suggerimenti.
- ogni vostro Report dovrà contenere i punti principali chiamati per comodità “template” con relativi contenuti e null'altro, eventuali post al di fuori di questa configurazione potrebbero essere eliminati
- siate creativi e non ponete limiti alla vostra immaginazione!

Template:

Copiate ed incollate nel vostro post questo "template" e completatelo con i vostri contenuti:
  • Gameplay
  • Mod. carriera
  • Testa a testa online
  • Pro Club
  • Comparto grafico
  • Creation Center
  • Game Face
  • Online in generale
Vi aspettiamo numerosi ;)

#2 OFFLINE   Outsider 87

Videogames Programmer

• Webmaster
  • 22777 Messaggi:

Inserito 26 November 2011 - 07:09 PM

Potete cominciare :)

#3 OFFLINE   Tavano

***Adam Jensen***

• Videogames Newser
  • 19548 Messaggi:

Inserito 26 November 2011 - 07:14 PM

GAMEPLAY:
Il gameplay di fifa 12 l'ho trovato decisamente migliorato rispetto fifa 11,ho vuto l'impressione di avere ta le mani un gioco piu simulativo rispetto il passato,gran passo avanti anche sulle animazioni però devo annotare delle cose che secondo me mancano o stonano nel 12 e che vorrei vedere fixate per Fifa 13:

-I FALLI...NON E' POSSIBILE che l'ARBITRO NON FISCHIA MAI I FALLI CHE SUBIAMO DALLA CPU! 1-2 a partita sono TROPPO POCHI! Fischia solo contro di noi! una partita senza subire falli è ridicola.

-In generale migliorerei l'impact engine e lo renderei piu preciso possibile e veritiero;

-continuerei a lavorare sulle animazioni per dare piu realismo al movimento dei giocatori sia in fase di attesa che nelle fasi di azione e corsa!

- leggendo le news di calciomercato sul mediavideomi è venuta in mente una cosa che manca in FIFA..ovvero INVIARE EMISSARI a visionare I CAMPIONI GIA AFFERMATI.

In carriera manca proprio LE STATISTICHE PER SINGOLO GIOCATORE degli altri campionati..spaere quanti assist fa,quanti goal,quante volte ha vinto il titolo di uomo partita,se vuole andare via,se si trova eben nel club,se è scontento ecc ecc ecc

Non solo OSSERVATORI PER I GIOVANI...ma anche per I GIOCATORI COMUNI in modo da scovare piu informazioni possibili su di loro..ad esempio se io sn mourinho e al real voglio CAVANI voglio poter inviare collaboratori a napoli e sapere molte informazioni sul giocatore in questione...se gioca,se segna,se gioca bene,avere una disamina sul giocatore come succede in football manager cn la scheda dell'osservatore e IL SUO GIUDIZIO su come lo reputa.

-L'INTERVALLO di fine primo tempo vogliamo renderlo UTILE? possibilità di inserire un discorso alla squadra con varie opzioni STILE MANAGERIALE che inficiano a seconda del momento su morale ecc....oppur possibilità di sentire il parere dei collaboratori sui cambiamenti da fare...su cosa va e non va secondo loro

-durante la gara andare nel menu dei giocatori e poter dire ad ognuno di loro DI SCALDARSI che forse entrano in campo...e vedere poi l'animaizone dei giocatori che escono dalla panchina che vanno a scaldarsi a bordo campo...ovviamente la scelta di "scaldarsi" influirà sul fato che è piu difficile infortunarsi...

-implementerei NUOVE E DIVERSE ANIMAZIONI sulle battute e il tipo di battuta dei calci da fermo;

-in fifa 12 manca la possibilità di camminare in modo realistico...l'animazione della camminata è macchinosa e fatta di microtocchi...io la renderei piu veritiera e piu INTEGRANTE con il gameplay;

-VOGLIO UNA SOLA VELOCITA' DI GIOCO..per fare LA SIMULAZIONE PER ECCELLENZA bisogna eliminAre i 3 tipi di velocità E BASARE E MODELLARE FIFA 13 SU UNA velocita' SOLA..quella lenta!

-POSSIBILITA' DI EDITARE MOLTE PIU OPZIONI CON LE SLIDERS!

-ELIMINARE DEL TUTTO LA DIFESA STANDARD..basare il gioco solo SU DIFESA TATTICA e affinarla ulteriormente;

-palla ancora piu staccata dai piedi...ancora piu OGGETTO A SE STANTE..anche se in fifa 12 ho notato miglioramenti da questo punto di vista;

(edit 12/01/2012)

-quando arriva la palla a mezza altezza ai giocatori vedo solo stop di petto...mi piacerebbe vedere VARIETA'..stop di coscia non solo nella cinematics ma anche in-game...stop di testa anche...(portandosi la palla avanti con la testa in palleggio)...stop di spalla..o di tacco al volo (tipo mossa dello scorpione di IBRA) insomma piu varietà sui diversi controlli di palla possibili ovviamente suddividendoli tra i piu tecnici e i meno..

-introdurrei anche la PROTEZIONE DELLA PALLA VICINO LA LINEA DI FONDO...con il mettersi davanti temporeggiando aspettand che la palla vada fuori mentre il giocatore dietro tenta disperatamente di prenderla e anticiparci...starà a noi portarlo sul fondo o fare uno svarione...

-SE verranno introdotte LE MAGLIETTE IN MOVIMENTO..credo che sarebbe bello rendere UTILI gli strattonamenti con l'animazione del giocatore avversario che viene frenato in INERZIA ,mentre viene strattonato per la maglia...

-vedere giocatori sgomitare SPINTONARSI o fare falli di reazione...far si che i giocatori in campo si ricordino di un brutto fallo ricevuto e far accendere in loro (CPU) desiderio di vendetta

- sarebbe interesante introdurre altre variabili per i calciaori e i comportamenti in campo SPECIALMENTE DELLA CPU....un idea potrebbe essere di inserire la barra del NERVOSISMO IN CAMPO..o dello STRESS,,,o TENSIONE tutte variabili che:

nel caso del NERVOSISMO ti fanno essere piu falloso se ricevi falli duri..piu falli di reazione e piu proteste con l'arbitro rischiando il cartellino...nel caso dello STRESS,TENSIONE ecc ti da semplicemente come le altre variabili essere meno lucido...meno propositivo...piu titubante con molta facilità nel commettere errori,,,,ovviamente UNO PIU INCLINE alla TENSIONE PRE MATCH ecc possono esser ei ragazzi giovani con poca esperienza che non hanno mai giocato match importanti...

MODULI E TATTICHE:

-Vedere durante il match IL POP UP che segnala UN CAMBIO DI MODULO da parte della squadra avversaria della CPU con possibilità di chiedere aiuto tattico ad un colaboratore tramite sotto menù;

-IN FIFA NON ESISTE atteggiamento tattico..e UN CAMBIO DI MODULO non influisce SU UN ATEGGIAMENTO TATTICO o sul ritmo offensivo o di copertura,in fifa 13 serve che se io cambio modulo questa cosa SI RIPERQUOTE SULL'ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA e dell'avversario CPU.

-Mi piacerebbe vedere la squadra CPU che cambia modulo e soluzione tattica o atteggiamento idurante il match replicando magari ad un mio cambio di modulo..oppure a seconda di come è messa la partita:

es: al 86' e con la cpu SOTTO DI UN GOAL mi aspetto che la CPU intraprend aun ateggimento tattico piu avanzato e rischioso.....se vincesse mi aspetto che la CPU tenga palla e assuma un ateggiamento coperto con modulo piu chiuso come il 5-4-1 ecc...

- LA CPU se vince...o deve accontentarsi o difender eun riultato mi aspetto che faccia FALLI TATTICI E DI FRUSTRAZIONE in campo per spezzare il gioco...O CHE ALLONTANI LA PALLA NELLA MIA AREA se io attacco all'arrembaggio..o ancora meglio CHE FACCIANO MELINA o TORELLO

-parte tattica di PES 2011 /2012 da prendere in considerazione...con atteggiamenti cambiamenti tattici che si riperquotono sull'atteggiamento in campo e che cambiano la partita..dateci un'occhiata perchè in FIFA SERIES è MOLTO LASCIATA AL CASO!

TRICK:
-una cosa che trovo fatta male è LA REAZIONE AI TRICK DA PARTE DELLA CPU..nel calcio giocato se un player in corsa o mentre sta temporeggiando fa dei trick l'avversario non interviene subito a razzo..ma temproeggia..lo aspetta..in fifa 12 spesso e volentieri non si può fare trick in corsa senza che l'avversario ti piombi addosso in 3 secondi,non è realistico; (anche se questa cosa è migliorata rispetto fifa 11)

-manca secondo me la sensazione di METTERE FUORI TEMPO L'AVVERSARIO con i trick o di UBRIACARLO con l'uso di essi...in fifa non hai questa sensazione,in fifa 13 la vorrei sinceramente!

IA CPU E IA COMPAGNI:
-I compagni mi sembrano che fanno i movimenti giusti anche se li vorrei piu partecipativi,però non lì vedo MOLTO UMANI..non vedo UN INTELLIGENZA ARTIFICIALE UMANIZZATA come 'è in PES 2012..l'IA di fifa 12 la vedo molto COMPUTERIZZATA.
L'IA DELLA CPU la vedo piu combattiva sotto porta rispetto fifa 11 però MANCA DI INTELLIGENZA SOTTO PORTA E IN MEZZO AL CAMPO..secondo me l'IA DELLA CPU è la cosa PIU BRUTTA DI FIFA ed è il settore dove PES 2012 disintegra in modo netto FIFA e adesso vi spiego i motivi:

-NON FA MAI TRICK..in una partita esiste tante situazioni in cui usano il doppio passo..in fifa 12 capita 1 volta ogni 50 azioni,troppo poco;

-NON TEMPOREGGIA MAI..in pratica non ho mai visto uno della CPU che mi cammina apprezzo sulla fascia temproeggiando e facendomi ubriacare di finte da fermo per poi ridicolizzarmi e saltarmi..MAI..in partite reali capitano molte volte..IN FIFA NO;

-SITUAZIONI 1 VS 1 POCO UMANE..anche qui poco da dire,sembrano azioni precalcolate..saltano l'uomo sempre al solito modo,manca VARIETA' NELL' 1 VS 1.

-APATIA E POCA VARIETA SOTTO PORTA..anche questo è un punto DOLENTE in cui PES 2012 frantuma il gioco EA..in PES vedi goal con azioni diverse tra loro e situazioni sempre diverse che ti dnno l'idea di vedere degli umani in campo dal punto di vista sell'IA...in FIFA sempre le solite azioni..sempre i soliti goal..vedo molta COMPUTERATIZZAZIONE e POCA UMANITA' nei player in campo e questa cosa deve cambiare;

-SITUAZIONI 1 VS 1 COL PORTIERE IRREALISTICHE..in pratica altro punto dell'IA in cui fifa LATITA rispetto al gioco konami,nelle situazioni reali del calcio giocato e in pes pure,vedi il giocatore a tu per tu col portiere tentare diversi approcci per superarlo,o aggirarlo e scartarlo(dribblarlo) solo cn la corsa o tasti direzionali,o usando doppi passi e trick (ma qi il portiere deve temporeggiare non buttarsi a razzo)..in FIFA 12 non accade MAI..non ho mai visto la cpu CHE FA GOAL A PORTA VUOTA dopo aver dribblato il mio portiere MAI..in FIFA LA CPU o fa il pallonetto o tira..solo questo..2 MISERI APPROCCI per ogni azione 1 vs 1 COL PORTIERE un pò pochino..in pes 2012 accadono in fifa no..credo vada cambiata questa cosa per il 13;

-IL PORTIERE mi pare buono tutto sommato però vorrei piu animazioni, magari vederlo gesticolare in campo o nei calci d'angolo che da indicazioni e vederlo piu UMANO sulle uscite sule palle alte..e PIU SVEGLIO SUI CALCI DI PUNIZIONE che a volte prende goal ridicoli e anche sulle palle BASSE E CON POCA POTENZA..;

-CALCI DI PUNIZIONE CPU TUTTI UGUALI..anche questa è una cosa assurda...non vedi mai VATRIETA' TATTICA nel batter ei calci di punizione..o vedere tipi di conclusioni diverse..sempre i soliti tiri TELECOMANDATI e ricopiati di situazione in situazione..PIU VARIETA' SERVE PURE QUI!

-LA CPU NON FA QUASI MAI FALLI...questa cosa è insostenibile..esistono falli di frustrazione o tattici..IN FIFA 13 VORREI VEDERLI..ho apprezzato che la CPU SI ALLUNGA LA PALLA SPESSO E VOLENTIERI ED E' REALISTICO..ma nON è POSSIBILE CHE non fa mai fallo e che entra sempre sulla palla.

-LA CPU NON SI STANCA MAI...a differenza dei miei giocatori che in campo li vedo stanchi la CPU la vedo sempre molto fresca...questa cosa va fixata..serve una sensazione di PIU BSTANCHJEZZA E MAGGIORI ERRORI da parte della CPU

- voglio vedere la CPU avversaria che sbaglia piu controlli...piu passaggi..piu stop di petto,di testa,che si allunga i piu la palla...in fifa 12 questa cosa è migliorata agendo sulle slide anche...però spero che la situazione in fifa 13 migliori ulteriormente continuando la strada verso la SIMULAZIONE perchè noi amanti di fifa QUIESTO VOGLIAMO signor rutter..mi raccomando non ceda ai bimbiminchia amanti dell'arcade assoluto!

-altra cosa che vorrei vedere è la stanchezza della CPU ...in fifa 12 la stanchezza della squadra nostra mi sembra ben riprodotta....mentre la stanchezza della CPU per quanto mi riguarda è APPENA SUFFICIENTE....capita spesso che loro abbiano molti giocatori ancora freschi e scattanti a 10 minuti dalla fine.....e non è realistico.

(edit 14/01/201)

- LA CPU avversaria quando rinvia il pallone dalla difesa trova sempre l'uomo. Lui sta fermo e colpisce di testa. Mi devo posizionare solo io?
Sarebbe bello vedere la IA meno bara da questo punto di vista, con i due giocatori che corrono verso il pallone per il colpo di testa. Anche perchè sinceramente il colpo di testa da fermo non si può più vedere. Inoltre per risolvere entrambi i problemi potrebbero implementare il gioco delle squadre con punte basse e veloci in maniera da uscire dalla difesa più palla a terra o al massimo con lanci a far scattare la punta...non sulla testa, per carità...insomma PIU VARIETA' DI SITUAZIONI per la CPU

- ma LA CARICA SUL PORTIERE non esiste in fifa?
sarebbe bello vedere la CPU che sui calci d'angolo o i cross sgomita sul portiere che cade in area, e l'arbitro fischia fallo a favore nostro su carica del portiere...è una situazione che non c'è in fifa!

- in fifa manca anche LA PERDITA DI TEMPO sui RINVII o sul FALLO LATERALE...infatti sarebbe bello se durante i rinvii dal fondo SIA IO e SIA LA CPU se perdessimo tempo a calciare facendo passare un tot di secondi..si venisse ripresi dall'arbitro..e in un secondo momento magari AMMONITI da esso...con relativa cinematic di protesta...ovviamente la PERDITA DI TEMPO della CPU va fatta fare in caso di LORO VANTAGGIO e solitamente nel 2° tempo quando manca 15/10 minuti ala fine del match!

- PERCHE' se il portiere della CPU deve rinviare io NON POSSO AVVICINARMI A LUI comes e ci fosse UN MURO INVISIBILE ??

sarebbe secondo me REALISTICO,LIBERO ed IMPROVVISATO se io mi potessi avvicinare a disturbarlo..con la possibilità di rubargli palla..oppure di essere richiamato dall'arbitro per la distanza o addirittura AMMONITO se dovessi ostruirlo troppo sul rinvio non dando tanta distanza...ELIMINIAMO I MURI INVISIBILI DA FIFA..vogliamo la SIMULAZIONE.

MOD.CARRIERA:

in pratica PIU MANAGERIALITA'...in fifa 13 vorrei:

-DISATTIVARE il calciomercato estivo AL PRIMO ANNO...renderlo attivo a paritre da gennaio con quello invernale.

-collegandomi al primo punto mi sono accorto che LA CPU FA TROPPO CALCIOMERCATO..CIOè NON è POSSIBILE che al primo anno o a gennaio ti ritrovi SQUADRE GIA STRAVOLTE per i troppi acquisti spropositati.

-nuovi modi di acquistare..CONTROPARTITA TECNICA ( in fifa 13 deve esserci) ad esempio che chiediamo da anni;

-europei,mondiali,mondiale per club anche FAKE inseriti in carriera..come se fosse una carriera da manageriale con eventi europei e mondiali nel corso della intera carriera..quindi ogni 2 anni euuropei e ogni 4 i mondiali;

-possibilità di essere chiamato a fare il CT della nazioale con relativa nomina e convocazioni durante l'anno e amichevoli ecc ecc;

-migliorare la conferenza stampa e mettere piu opzioni e un intervista piu diretta come in football manager con varie opzioni di risposta;

-coppe al primo anno;

-condizioni atmosferiche prepartita e giorno/notte nella scelta opzioni (non capisco perchè l'avete tolta in fifa 12)

-possibilità di esonerarsi..e di cercare offerte di lavoro e offrirsi a team! (opzione da prendere in considerazione da fifa manager)

-migliorare e ampliare la parte del VIVAIO E PRIMAVERA;

-POSSIBILITA' di fare modifiche all'aspetto dei giocatori durante la carriera giocatore e carriera manageriale;

-Fare dei provini a dei giocatori giovani e visualizzarli tipo MINI-GIOCO DI ALLENAMENTO;

-implementare UNA PARTITELLA DI ALLENAMENTO GIOCABILE come fosse un match normale in carriera infrasettimanale contro squadrette locali INVENTATE(aggiungetene almen una quindicina) per valutare la forma e la qualità di apprendimento dei tuoi giocatori..e a seconda di assist o goal o valutazione in campo alzare delle skills a quei giocatori! (il sistema di valutazione ovviamente va AFFINATO ULTERIORMENTE)
sistema di valutazione a aggiunta skills ai giocatori da migliorare e renderlo piu consono alle partite giocate,che rispecchi davvero l'andamento reale in campo;

-se una squadra va male in classifica devo vedere lo stadio deserto e L'IRA DEI TIFOSI con proteste sulla stampa magari o direttamente al presidente o a me (mister)..se andiamo a giocare in uno stadio di una neo promossa voglio vedere il pienone con spalti gremiti e tanto tifo..
(AUDIO TIFOSI DA ARRICCHIRE CON CORI ULTERIORI sia cori di felicità sia di protesta)

-voglio che la CPU si interessi ad un mio giocatore anche giovanissimo VALUTANDO I GOAL FATTI,ASSIST E LA VALUTAZIONE IN CAMPO..cioè s eun mio giocatore semi sconosciuto gioca sorprendentemente bene sfornando ottime prestazioni le società devono interessarsi..non solo ai grandi nomi quindi...se ad esempio Chicharito hernandez fa una stagione sottotono..mi aspetto che riceva meno offerte del solito e di meno valore e viceversa!

-Licenza champion's,licenza europa league,licenza serie B win,licenza BRASILEIRAO,LICENZA MONDIALE PeR CLUB,

-RIPRODURRE IN MODO MIGLIORE le maglie del CAMPIOANTO BRASILEIRAO;

-STADI NUOVI: Sweansea stadium,White art Lane (tottenham),san paolo (napoli)..PIU STADI GENERICI MEDIO PICCOLI

- vorrei POTER SCEGLIERE IO il valore di MERCATO DI UN MIO GIOCATORE..poterlo valutare io sul mercato;

-trovo RIDICOLO che un giovane come LUCAS passi da 35 a 60 milioni di valore in 2 anni e invece un mio giovane forte rimnga sempre sui 7/ 8 milioni di valore nonostante sia un forte giocatore..

-LE VALUTAZIONI DI MERCATO dei giocatori giovani e di altri giocatori DOVREBBERO VARIARE DURANTE LA CARRERA a seconda DEI RISULTATI OTTENUTI IN CARRIERA quindi: media voto,goal,assist,vincitore uomo partita, ecc ecc.

Non è possibile che prendo un giovane dalla seconda divisione inglese...lo porto in premier e che pur diventandomi capocannoiere il suo valore di mercato rimanga INVARIATO e BASSO e che NON ABBIA l' APPEAL dai grandi CLUB!

-mancano pallone d'oro,premi nazionali ed internazionali e dare UN SENSO ai PREMI UOMO PARTITA che inficino sul valore futuro del giocatore in questione..aggiungerei anche la top SQUADRA DELLA SETTIMANA o del mese COME NEI VECCHI FIFA

EDIT NEW ENTRY (aggiornamento):

-poter chiedere alla società MANUALMENTE dal menù apposito UNA QUANTITà A PIACERE DI DENARO al presidente per i budget mercato (come accade in fifamanager) e ala loro rispsota che infici sul rapporto dirigenza-mister.

-una sorta di OPZIONI DA GDR-MANAGERIALE..ovvero..far si che LOS TIPENDIO DELL'ALLENATORE abbia un senso...far si che con lo stipendio e i soldi possiamo comprare dei PERKS O ATTRIBUTI come accade nei GDR PER POTENZIARSI..e in pratica con questi attributi pagati cn i soldi percepiti nelle carriere poter upgradare le qualità dell'allenatore sia oratorie con la dirigenza,con i giocatori,con la stampa,con i tifosi e altre cose.

-voglio vedere LA VERA ATMOSFERA DEI DERBY...in fifa sembrano tutte partite uguali...non cambiano ne le coreografie ne i tifosi ne il clima PRE MATCH di stampa e dirigenza...

--Rutter promise per Fifa 12 la features riguardo GLI EX GIOCATORI delle squadre...ovvero un ex giocatore in campo nel suo ex stadio sarebbe stato accolto in modo diverso dalla tifoseria ospite...e anche se avesse segnato alla sua ex squadra avrebbe lui non esultato e la tifoseria lo avrebbe fischiato...poi ovviamente si parlava dei fischi appena toccava palla...tutte cose NON MANTENUTE POI...adesso chiedo che venga ripoposta ma stavolta VERAMENTE per fifa 13.

-sarebbe interessante programmare le amichevoli come nei vecchi fifa..e programmare TORNEI estivi;
-introdurre I RITIRI INVERNALI/ESTIVI con conseguenti tornei/amichevoli da organizzare;
-oltre al fatto di potersi ESONERARE sarebbe interesante anche potersi OFFRIRE ad altre squadre..contattare i presidenti di qualsiasi team vogliamo ed offrirci come allenatori se siamo in cerca;
-poter creare gemellaggi o affiliazioni con altri team per avere BENEFICI come scambio di giocatori giovani del vivaio per farli crescere...

(a proposito dell'ampliamento del VIVAIO E PRIMAVERA

-fare uno sforzo e comprare la licenza dei CAMPIONATI PRIMAVERA ITALIANI...oppure di AMPLIARE il database dei giovani primavera delle squadre inserendo NON SOLO GLI AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA ma anche I 4 PIU MERITEVOLI DELLA PRIMAVERA REALE inserendoli alla voce VIVAIO da subito...perchè vi porto un'esempio significativo:

la lazio ad esempio ha la fortuna di aver aggregato alla prima squadra il primavera CECCARELLI...ma IL NAPOLI che non ha fatto la stessa cosa con IL GIOVANE INSIGNE (fratellino dell'Insigne del Pescara) si rtirova in rosa senza UN GIOVANE che ha un potenziale altissimo e in Fifa avrebbe fatto comodo a chiunque in carriera...e questo è solo un esempio di tantissimi altri.

(EDIT TRATTATIVE)

-le trattative di mercato d solito hanno tanti summit...proposte controproposte..contropartite ecc...rispetto fifa 11 le trattative sono migliorate però secondo me manca ancora qualcosa..sarebbe bello veder riproprosto tutti i passaggi di una vera tratattiva nel senso che:

-l'allenatore che contatta il presidente e gli parla di cosa manca alla squadra quindi SUMMIT PRESIDENTE/ALLENATORE;
-magari inserire la figura del procuratore dei giocatori;
-inserire la possibilità di vedere le squadre interessate ai giocatori e i contatti che hanno con tali squadre
- inserire SUMMIT on il direttore sportivo per eventuali opinioni e pareri sull'acquisto di un giocatore se puo essere utile o no al team;

-inserire L'AFFEZIONAMENTO dei giocatori all'allenatore..OVVERO:

se io alleno LO swansea ad esempioe ho un ottimo rapporto con sinclair facendolo giocare spesso,motivandolo e parlandone bene sia privatamente sia alla stampa...mi aspetto che se cambio squadra e vado ad allenare lo UNITED..e scelgo di acquistare sinclair dallo swansea..che lo stesso sinclair sia piu facilitato A SEGUIRMI allo united rispetto altri giocatori visto il legame di fiducia..

-inserire prestiti di 3 mesi per i giocatori della MLS che vengono in europa vedi henry o beckham...e magari vedere alcuni d questi muoversi verso gennaio soprattutto;

-se ho un giocatore in prestito e si infortuna per tutta la stagione ,avere la possibilità di far cessare subito il legame di prestito..quindi inserire anche un modo PER CONTATTARE LE SOCIETA' che ci interessano..che sia molto piu reale;

-possibilità di parlare PRIVATAMENTE con i giocatori uno ad uno..o per motivarli,o per spronarli..o per elogiarli..o per confermare i dubbi che abbiamo su di loro;

- se fosse implementata LA CONTROPARTITA TECNICA..mi aspetto PIU INTELLIGENZA da parte della CPU nell'usarla..ma questa cosa vale pe rogni tipo di trattativa,mi spiego meglio:

se io rappresento il milan e voglio acquistare bale dal tottenham offrendo cash più il cartellino di merkel...mi aspetto che il manchester city mi dica ad un certo punto

"ALT! l'offerta economica è soddisfacente,,,,,ma noi non riteniamo merkel al livello del giocatore che volete comprare da noi..se ci offrite cash piu il cartellino di pato la trattativa va in porto,prendere o lasciare!"

mi aspetto quindi che la CPU chieda giocatori importanti per le trattative in corso.

-altro punto che mi piacerebbe è IL PARCHEGGIARE I GIOCATORI COMPRATI PER UN ANNO....ovvero capita molto spesso specie in brasile che i giocatori forti e giovani vengono comprati dalle europee PRENOTANDOLI con un PRE ACCORDO per poi tenerli li per un anno per farli crescere prima di averli alla loro corte AUTOMATICAMENTEl'anno dopo... sarebbe una novità interessante!

MODALITA' ALLENATORE (ruoli allenatore):

-sarebbe bello prima di ogni gara una schermata tipo TABELLA DEL TACCUINO DEL MISTER con LE CONVOCAZIONI dei giocatori...con LA LISTA CHAMPION'S da presentare entro una tale data ecc ecc...insomma rendere in game tutti i passaggi della vita dell'allenatore con i giocatori.

(edit 13/01/2012)

- i voti o valutazioni dei giocatori sarebbe bello che uscissero il giorno dopo la partita su un QUOTIDIANO...sarebbe bello vedere la pagina di giornale con l'articolo della partita e i voti dei giocatori in quella veste;

-sarebbe bella piu iterazione con i TIFOSI..proteste...manifestazioni,richieste di comprare dei determinati giocatori o fuoriclasse...oppure MALCONTENTO se si viene comproato o ceduto un giocatore a loro NON GRADITO..

- calcolare o conteggiare la famosa PRESENZA CHAMPION'S O EUROPA LEAGUE dei calciatori...mi spiego meglio:

come sappiamo i giocatori che fanno presenza in champion's con la sqaudra di appartenenza SE poi acquistati a gennaio NON POSSONO partecipare ALLE COPPE EUROPEE con la squadra che li acquista successivamente.
Sarebbe una bella aggiunta che mette difficoltà e realismo in piu in carriera...e aggiungo un'altra cosa...nella RICERCA DEI CALCIATORI..alle voci SVINCOLATI,IN LISTA PRESTITI,IN LISTA ecc ecc aggiungerei la voce DISPONIBILI PER LE COPPE o INDISPONIBILI PER LE COPPE cosi da render eil tutto piu preciso..quando vai a cercarti un giocatore per le tue esigenze....o campionato o anche coppe.

(edit LICENZE)

-vorrei ricordare al producer di INTRODURRE TASSATIVAMENTE almeno il torneo (CON LICENZA O FAKE CHE SIA) del MONDIALE PER CLUB (vecchia intercontinentale) così da rendere il campionato brasiliano e messicano CON UN OBIETTIVO....perchè i campionati brasiliani e messicani (importantissimi per i tanti giovani quindi spero che riamangono in FIFA 13) risultano monotoni dopo una stagione visto che non è presente nessuna coppa internazionale come libertadores e mondiale per club appunto da disputare...e come sappiamo I GIOCATORI TALENTUOSI IN BRASILE non si muovono proprio per lo stimolo della LIBERTADORES e del MONDIALE PER CLUB

Quindi diamo un senso alle leghe sudamericane e nord americane e aggiungiamo il mondiale per club o libertadores con squadre inventate...basta anche fake ma che almeno la sua presenza dia un senso ad una carriera in brasile,o messico,o america che apparte la vittoria del campionato non ti da stimoli come l'europa.

So che le licenze che ha Konami sul sudamerica e i suoi tornei nn permetteranno di fare cio..ma come C'E LA CHAMPIONS NON UFFICIALE..puo essere aggiunta anche IL MONDIALE PER CLUB NON UFFICIALE e anche la LIBERTADORES se si amplia il database con ULTERIORI SQUADRE SUD AMERICANE (ARGENTINE) MAGARI FAKE ANCHE QUELLE...pensateci...renderebbe appetitoso pure fare il manager in sud america...come lo è in europa

(questione calciomercato pazzo ed irrealistico / mi collego al punto 1-2)

-girovagando sui forum di CARRIERE di fifa ho riscontrato LAMENTELE che approvo sul CALCIOMERCATO in fifa 12 per il CRITERIO CON CUI VIENE FATTO SPECIALMENTE SULLA FREQUENZA E TIPOLOGIA DI TRASFERTIMENTI.

In pratica molti SI STANCANO dopo 1 anno di carriera perchè le squadre sono GIA STRAVOLTE..addirittura con acquisti FUORI DALLA REALTA',alcuni esempi che ho trovato sono :

cassano,banega,lisandro lopez al catania.....oppure GALLOPPA al chelsea....oppure dopo la sessione di gennaio 1° anno ritrovarsi balotelli alla roma e IBRA al REAL...cioè trasferimenti FUORI DA OGNI LOGICA!

secondo me in FIFA 13 i trasferimenti estivi del primo anno (appena si comincia) devono essere DISABILITATI (opzionale magari) e poi la frequenza dei trasferimenti dei BIG deve essere MINORE...che al 2° anno le squadre di A o dei top team SIANO IRRICONOSCIBILI è davvero IRREALISTICO e STUFA molto..spero sia fatto lavoro su questa cosa perxhè molti a volte lasciano la carriera anche per queste cose.

Poi come sappiamo i top team apparte quelli degli sceicchi prendono 1 TOP PLAYER...il resto sono GIOVANI SCOMMESSE...e cosa ancora piu importante:

NELLA sessione di gennaio i movimenti dei TOP PLAYER tra le squadre sono ELEVATI E TANTO FREQUENTI come nella sessioone estiva...SBAGLIATO!
PERCHè SAPPIAMO TUtTI che nella sessione invernale i movimenti di mercato dei top player sono MOLTO MOLTO MINORI...E SOPRATTUTTO vertono su i giocatori CHE GIOCANO MENO nelle relative squadre...non con I PUNTI DI FORZA delle squadre..come IBRA ad esempio o thiago silva..che vederli partire a gennaio..o al primo o 2° anno è davvero ridicolo...AL REAL E AL BARCA POI...ma IBRA PUO TORNARE MAI AL BARCA? ma non scherziamo dai...PIU CRITERIO serve.

(edit 15/01/2012) ( carattere giocatori)

-in fifa 12 ho apprezzato molto i malcontenti di alcuni giocatori..bella idea davvero che ha reso la carriera piu relaistica e divertente...a me ad esempio un brasiliano in premier si era stancato di starci (secondo me perchè non giocava) ma lui diceva che il problema era il clima freddo che nn lo digeriva...una volta fatto giocare di piu stranamente ha cambiato idea...GENIALE...però secondo me questa cosa potrebbe essere SVILUPPATA DI PIU inserendo UN FATTORE COMPORTAMENTALE/CARATTERIALE..mi spiego meglio:

tutti sanno che il PRIMAVERA LAZIALE CECCARELLI,o BALOTELLI e TEVEZ del City hanno un carattere molto FUMINO..IRASCIBILE e diciamo RIBELLE...secondo me sarebbe bello se in carriera comprando uno di questi giocatori si corresse il rischio di rotture di spogliatorio...di litigi..di giocatori che fanno di testa loro ROVINANDOCI I PIANI da allenatore...insomma metterebbe un pò di pepe e profondità in piu agli aspetti caratteriali del team e della carriera da allenatore...ovvero essere bravo anche a PLACARE gli animi del gruppo.

Sulla CARRIERA GIOCATORE lo dico APERTAMENTE..se deve essere TRASCURATA e portata avanti cosi è meglio se la eliminate del tutto,perchè messa così NON E' REALISTICA e NON RAPPRESENTA LA CARRIERA DI UN GIOCATORE..la BECOME A LEGEND DI PES 2011 INSEGNA..dovreste darci un'occhiata
perchè:

-un giocatore nella sua carriera chiede di essere trasferito..in fifa NON ACCADE;

-un giocatore puo in carriera entrare gli ultimi 5 minuti o dall'inizio...in fifa SI ENTRA SEMPRE DALL'INIZIO;

-un giocatore in carriera puo essere sostituito o chiedere il cambio...IN FIFA NON NON SI PUO FARE;

-un giocatore in carriera fa le parittelle di allenamento infrasettimanali cn prima esquadra e riserve per dimostrare al mister se è in forma e puo giocare (VEDI PES 2011)...ma IN FIFA NON SI PUO FARE>;

-un giocatore in carriera puo a seconda del prestigio e risultati essere convocato in nazionale e giocarsi europei o mondiali (vedi PES 2012)...IN FIFA NON SI PUO FARE;

-in una carriera di un giocatore DECIDE TUTTO un allenatore se farti entrare in campo,se farti giocare quanto farti giocare ecc...IN FIFA invece NON ESISTE UN ALLENATORE COMANDATO DALLA CPU CHE T FA SENTIRE GIOCATORE E SCEGLIE PER TE..ma sembra che sei TU GIOCATORE a scegliere quando giocare ecc ecc NON RAPPRESENTA LA CARRIERA DI UN GIOCATORE tutto ciò;
questi sono solo POCHI ESEMPI che dimostrano che la carriera giocatore di fifa è RIDICOLA! servono miglioramenti...e sono 3 anni che li chiediamo!

COMPARTO GRAFICO
-vedere gli spalti vuoti o pieni a seconda dell'importanza della partita e della posizione in classifica..in un match tra 1 retrocessa e una capolista mi aspetto stadio deserto..in un match tra 2 che lottano per la salvezza uno stadio pieno d entusiasmo e caos;

-PIU VOLTI..COPRIRE PIU VOLTI! NON è possibile vedere in fifa 12 TALENTI COME NEYMAR,MIGUEL VELOSO,GANSO,PASTORE,SANCHEZ,ADRYAN,COENTRAO,HAZARD,CHAMBERLAIN,LALLANA,LAMELA e tantissimi altri ancora AVERE UN VOLTO GENERICO BRUTTISSIMO LONTANO DALLA REALTA'! e NON E' POSSIBILE VEDERE BECKHAM con una capigliatura di 4 anni fà e come lui ce ne sono tanti altri con capigliature NON AGGIORNATE..SERVE PIU LAVORO GRAFICO su atmosfera stadio E SUI VOLTI..NON MI INTERESSA LA QUALITA DEL SINGOLO CHE ARRIVA ALL'ECCELLENZA se poi i volti coperti sono SEMPRE I SOLITI tralasciandone altr importanti..esigo PIU VOLTI REALI POSSIBILI proprio come in PES che quest'anno ha fatto un bel lavoro comprendo i piu importanti giocatori con il loro volto.

-PIU CAPIGLITURE..pu tipi di capigliature..serve un editor nuovo e piu variabili di personalizzazione;

-POSSIBILITA' di fare modifiche all'aspetto dei giocatori durante la carriera giocatore e carriera manageriale tramite una ozpione di editor accessibile in carriera;

-possibilità di vedere nella scelta delle maglie LA SCELTA DI ABBINAMENTO DEL KIT..sceglienodo I TIPI DI CALZINI E PANTALONCINI a seconda del colore..e alternarli come succedeva IN PES 6!

-TIFOSERIA IN 3D CON striscioni e caos da stadio..e buuu di protesta in determinate situazioni..e ERBA 3D!

-FIXARE distanza TRIBUNA/CAMPO degli stadi affetti da questo problema ( santiago bernabeu,anfield road)

-PIU atmosfera stadio..con fumogeni,e PIU VITA SUGLI SPALTI!

-Piu cura dei campionati esteri nel realizzare le magliette...come ad esempio il campionato brasiliano!

-Panchine a bordo campo piene e animate (NBA 2K STYLE) con gli addetti ai lavori.

-Nuovi tipi di rete e di forme di reti..magari aggiungerne anche esagonali! e di diverse forme...ES: il velodròme ha una forma di rete molto diversa da quella presente in Fifa...WEMBLEY ha una rete molto più profonda e anche il santiago bernabeu...ecc ecc.

(Edit)

-Anche i colori delle reti andrebbero aggiornati...ad esempio: lo STOKE CITY e l'ATLETICO MaDRID hanno reti rosso/bianco...IL MANCH CITY le ha nere...l'Udinese bianco/nere...il parco dei principi del PSG le ha VERDI...ecc ecc ecc.

-implementare i TESSUTI DELLE MAGLIE o normali o piu elastici...implementare il risvolto di fine maglietta di diverse forme proprio come nella realtà...far cadere sui fianchi la maglietta o in modo piu attillato o nel modo normale che siamo abituati a vedere...

- sono anni che chiedo che LA BANDIERINA DEL CALCIO D'ANGOLO SIA UN OGGETTO SOLIDO che faccia parte del campo e delle dinamiche di gioco...è brutto vedere la palla che va verso la bandierina ed invece di RIMBALZARCI tornando in campo o andando fuori..LA OLTREPASSA come fosse un oggetto invisibile non solido..

COMPARTO AUDIO/ SONORO

-mi piacerebbe sentire le voci di fondo degli allenatori che chiamano i giocatori....ci sono le voci di fondo dei tifosi e forse anche dei tecnici...però non si sente mai nominare un giocatore sarebbe bello sentire richiami ai calciatori!

-in PES 2012 questa parte è fatta decisamente bene...una cosa mi è piaciuta...il fatto che in ogni stadio A SECONDA DELLE NAZIONE DI DOVE SI TROVA LO STADIO ti senti le voci di fondo e i richiami degli allenatori nelle lingua della nazione stessa...un esempio:

al santiago bernabeu senti le voci di fondo in spagnolo...a san siro le senti in italiano...credo sia un punto che da atmosfera sinceramente.

OPINIONE SUL MODUS/OPERANDI DI EA SPORT PER QUANTO RIGUARDA FIFA:

Io vorrei consigliare ad EA SPORT di DEDICARSI DI PIU ALLA PARTE OFF-LINE DEL GIOCO (IA CPU-CARRIERA GIOCATORE/ALLENATORE) e MENO ala parte ON-LINE..quindi di CURARE DI PIU l'IA DELLA CPU ed UMANIZZARLA per rendere l'eseperienza OFF LINE di noi videogiocatori piu simulativa e realistica...perchè su questo aspetto mi sento un videogiocatore TRASCURATO..e so che i paragoni fanno male ma sulla parte OFF LINE che ho citato specialmente riguardo IA CPU/CARRIERA GIOCATORE PES 2012 è molto piu avanti..e mi aspetto da EA una cura per l'offline MAGGIORE per FIFA 13!

AGGIORNATO AL 14/01/2012..................

Questo messaggio è stato modificato da Tavano: 15 January 2012 - 03:16 PM

userbaruserko5rm8ve2.png

49268.gif

fifa-14-280x160.jpg

#4 OFFLINE   udinese_88

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 Messaggi:

Inserito 26 November 2011 - 07:35 PM

Già propio così mi piacerebbe anche a me avere la possibilità di poter scegliere le abbinazioni di kit come in pes 6 darebbero al gioco quel qualcosa in più secondo me per il resto dovrei studiarlo meglio fifa 12 visto che ci ho giocato poco ancora

#5 OFFLINE   ac12

Uomo Verde

• Moderatore
  • 13288 Messaggi:

Inserito 26 November 2011 - 10:49 PM

Gameplay

- Migliorare il raddoppio e la marcatura dei difensori, troppa facilità da parte degli attaccanti di superare l'uomo con trick.
- Migliorare il portiere, non esce mai sulle palle alte/cross dentro l'area piccola (e grande). Non esce mai di pugno.
- Troppe scivolate irregolari non fischiate. E' fallo se non tocco PRIMA la palla e prendo l'avversario.
- Troppa facilità per il filtrante alto. Troppo preciso.
- Troppa facilità di arrivare a fondo campo e crossare. Nel calcio reale i cross da fondo campo (e dentro l'area, ancora di più) sono rari e difficili.
- Troppa facilità di segnare con tiro a giro nel "7". Nel calcio reale i goal nel "7" sono "perle".
- Migliorare il impact engine. Troppi scontri casuali tra giocatori della stessa squadra.

Comparto grafico

- Migliorare la resa del campo e in particolar modo l'erba.
- Fare l'erba in 3d e non usare un file grafico.
- Migliorare l'illuminazione in condizioni di ombra, neve e pioggia

Mod. carriera

Trasferimenti più realistici.

Testa a testa online

Stagioni testa a testa

- per la durata della singola stagione usare la stessa la squadra.
- far scontare ammonizioni e squalifiche durante la stagione.
- infortuni.

Pro Club

Creation Center

- farlo funzionare

Game Face

Online in generale

- fare in modo che non si disconnetta da solo dopo 1-2 partite
[b][color="#C0C0C0"]Abit AB9 QuadGT | Intel QuadCore Q6600@2,90 | Scythe Mugen2 | 4*1gb Kingston 667 DDR2 | Ati Radeon HD4770@830/850 | Seagate 250Gb | CoolerMaster Real Power M700W | ADSL 20mb | Windows 7 x64

#6 OFFLINE   Valerix82

Livello 1

• Utenti
  • 75 Messaggi:

Inserito 26 November 2011 - 11:12 PM

Gameplay

Aggiungere delle slide che regolino la velocità di gioco,l agilitá dei giocatori,in modo tale da non dover ricorrere x forza a cheat engine o simili x rallentare il gioco,cosa che fanno molti che prediligino un gioco lento e ragionato
Troppo riduttivo e troppa poca la differenza fra velocità lenta e normale

Aumentare le uscite dei portieri sui cross e sulle palle alte

Ritornare ad un full manual veramente full,troppo assistito il filtrante,troppo semi in generale.chi gioca in full manual,ama il full manual,non vuole un semi-full manul

Perfezionare il gia ottimo impact engine

#7 OFFLINE   DJNICKY95

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 01:21 PM

SUGGERIMENTI FIFA 13

v Gameplay

Ø Il Gameplay di FIFA 12 mi è piaciuto ed ha raggiunto un livello di realismo alto. Penso che andrebbero solo migliorate alcune cose. Consiglio di aggiustare o levigare il sistema con cui viene fatta una scivolata, cercando di farle un po’ più efficaci, soprattutto in fase critica come quando ti rimane da rincorrere l’avversario in area dal dietro capita spesso di ricorrere in falli esagerati con relativi rigori. In una partita si hanno spesso troppi calci di rigore che potrebbe essere un po’ di mia ignoranza sul tactical defencing oppure sulle scivolate poco efficaci.

Ø Allungare il tempo di una esultanza dopo un gol e la possibilità di interagire con oggetti esterni al campo per esultare con stile e personalizzazione (tipo abbracciarsi ai tifosi o salire sui tabelloni pubblicitari).

Ø Migliorare l’interazione fra i compagni di squadra fra passaggi e cross in modo che ognuo faccia il suo movimento che cambia a seconda di come si svolge l’azione.

Ø I giocatori dovrebbero stare un po’ più attenti alla posizione della palla, perché tante volte ci sono stacchi di gioco per via che i giocatori sembrano non trovare la palla.

Ø Inserire una modalità di allenamento un po’ più pianificata con qualche minigioco se possibile.

Ø Avere la possibilità nell’ARENA di giocare in tutti gli stadi anche dal menù, quindi personalizzarla sempre di più. Aggiungendo la possibilità di personalizzare palloni, rete, quindi stadi.

Ø Licenziare la Champions League, Europa league e Supercoppa per avere più credibilità alla partite extranazionali. Poi ioche sono italiano chiedo il licenziamento della serie A, Serie B e Coppa Italia.

Ø Sviluppare la modalità professionista con telecamera in 1° persona.

Ø Rifare il commento o farlo più fluido in modo che ci siano meno stacchi e aggiunta di callnames durante il corso dell’anno con patch aggiuntive.

v Mod. carriera

Ø Aggiungere una sezione per l’allenamento e l’interazione con i giocatori.

Ø Aggiungere gli altri tipi di contratti come lo Scambio, la Comproprietà e le clausole rescissorie.

Ø Costruire uno Stadio da zero con tante personalizzazioni.

Ø Migliore gestione della primavera.

Ø Migliorare le programmazioni delle partite nel calendario.

Ø Aggiungere il Mondiale per club.

Ø Possibilità di effettuare un ritiro estivo con relative amichevoli.

Ø Interazione migliore con la stampa sia come Giocatore Professionista che come allenatore e relative conseguenze per ogni risposta che viene data. Interazione e consigli dalla dirigenza.

Ø Elminare il Calciomercato a inizio carriera e limitare le trattative delle altre squadre dosando i trasferimenti maxi negli anni successivi.

Ø Orari delle partite importanti che siano più realistici. Come partite di coppe dovrebbero essere tutte di sera.

v Testa a testa online
v Pro Club
v Comparto grafico

Ø Cinematiche più televisive, con animazioni più credibili per i festeggiamenti dei campionato, coppe ecc..

Ø Adboards ufficiali con le grafica delle formazioni realistiche.

Ø Volti dei giocatori medi e bassi più animati e realistici

Ø Effetti fuori dal campo che si muovo in tempo reale tipo raccattapalle, fotografi, giocatori in panchina, giocatori che si scaldano, allenatori a bordo pista, giornalisti, Stewart, dirigenti, polizia, cameraman, la giraffa dietro la porta che si muove in direzione della palla o azione, medici ecc.. per dare più effetto alla partita.

Ø Erba in 3D, ombre più definite.

Ø Tempo e meteo dinamico. Ad esempio nel primo tempo piove a dirotto e nel secondo migliora con qualche schizzo di pioggia, insomma un tempo imprevedibile. Oppure come di solito succede nelle finali estive che iniziano di giorno e finiscono di notte.

Ø Inquadratura degli spogliatoi.

Ø Pubblico non più Pseudo-3D ma 3D e che sia variabile di affluenza a seconda delle partite.

Ø Nuovi effetti del pubblico come coreografie o gente che si muove per le scalinate.

Ø Stadi più ridefiniti, alcuni rifatti, alcuni aggiustati come lo Juventus Stadium.

Ø Più lunga la durata delle cinematiche con la possibilità di saltarle.

Ø Condizioni meteo disponibili in tutti stadi.

Ø Trofei in 3D più realistici con la premiazione di durata 5 minuti. Anche se generica o di tre casuali.

v Creation Center
v Game Face

Ø Migliorare la resa del 3D con opzioni ancora + avanzate.

Ø Se è possibile, anche sviluppare una specie di motion scan tipo il pc che ti legge a comando alcune espressioni del viso.

v Online in generale

Ø Possibilità di avere risultati, orari e partite ufficiali di partite vere con il live e una specie di fantacalcio con lap possibilità di comprare, vendere ecc. i giocatori come in FIFA Superstars.

Ø L’utilizzo di una chat istantanea durante il gioco o nei menù un po’ più efficace.

Questo messaggio è stato modificato da Elios: 28 November 2011 - 12:22 PM

#8 OFFLINE   Landon Donovan

Captain America

• Utenti
  • Others: Tournaments Players
  • 2261 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 01:42 PM

Gameplay

- Migliorare la fase difensiva in generale, la difesa tattica non è stato un esperimento particolarmente riuscito, visto che la difesa anche se settata superdifensiva, è sempre altissima e lascia spesso buchi clamorosi al centro, oltretutto è troppos emplice superarla con filtrante a pallonetto, senza che chi giuda la squadra in difesa possa far nulla.
- Eliminare le famose "mattonelle", ovvero le zone dove se si fa una determinata cosa è goal sicuro (nella fattispecie il tiro a girare alla Del Piero per intenderci)
- Migliorare l'arbitraggio, sia dal punto di vista dei falli sia del fuorigioco, non è possibile che fai interventi netti sul pallone e vieni espulso

Comparto grafico

- Migliorare la resa dei volti generici, e del contorno partita (cut scene varie)

Mod. carriera

Trasferimenti realistici (su FIFA 12 sono folli), maggiore interattività, inserimento di competizioni internazioni anche per campionati extraeuropei (come la MLS)

Testa a testa online

Maggiori contrillo per cheat e hack, si vedono cose molto strane, tipo portieri imbattibili, difensori scarponi che corrono più di C. Ronaldo, difese sempre perfette, quando la tua è scandalosa

Pro Club

Anche qui stesso discorso, riguardo gli hack

Creation Center

Renderlo funzionante sopratutto, e renderlo più free e meno a pagamento, è un editor accidenti

Game Face

Migliorare, le facce predefinite

Online in generale

Oltre a controllare i vari hack, si potrebbe risolvere con un sistema tipo quello di alcuni MMORPG, ovvero disconnessione immediata per chi usa hack, ecc...
Per quanto riguarda l'Ultimate Team, eliminare o far durare di più i contratti

#9 OFFLINE   caponny

Livello 11

• Convalidare
  • 11295 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 03:33 PM

gameplay:

portieri migliorati specialmente nelle respinte

pressing della cpu totale quando si fa il passaggio verticale, se la palla non si muove in linea orrizontale i giocatori della cpu non si muovono mai, anche a livello campione.

una fisica del pallone dedicata apposta quando il piove o c'è la neve in campo

modalità carriera

trasferimenti più realistici e minori di quantità l'inter per es ha cambiato 9 giocatori ad agosto nel primo anno

passaggi filtranti meno decisivi in fase offensiva.

piazzamento migliore del portiere nei calci di punizione

meno incisiva la cpu nelle punizioni

permettere alla cpu di fare qualche fallo in più

carriera del giocatore

durata maggiore,
possibilità di essere sempre sotituito,
partire magari da una squadra minore
titolare o panchinaro in base al rendimento, quindi se hai in media un voto 5 si va in panchina o in tribuna
dare la possibilità di giocare anche nelle nazionali

comparto grafico

migliorare le luci sulla neve
migliorare il pubblico e l'erba

creation center,

mettere un editor totale interno (specialmente su console)
possibilità di costruire i stadi con tribune predifinite

game face

migliorare i visi delle squadre italiane se non hanno i diritti per farlo totalmente identici almeno un viso somigliante, mettere una carnagione reale del giocatore. per es maicon e muntari hanno la stessa carnagione nel videogioco

on line

tornei ufficiali in base al livello
creare una sezione dove si gioca con squadre random decise dal server
nel 11 vs 11, impedire in qualche modo tutti i giocatori vanno in attacco e non rispettono i ruoli

#10 OFFLINE   Audis3

Livello 3

• Utenti
  • 227 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 04:25 PM

Gameplay

Primo assolutamemente una cosa da fare è migliorare l'Impact Engine in fase di collisione e relativa caduta, farsì che sia più reale possible e ciò è con il rallentamento in situazioni di rialzo del giocatore dopo uno scontro e dell'impatto tra giocatori, in modo da avere nel corso di una partita la sensazione di un'incontro reale...attualmente sembrano troppo veloci nel rialzarsi dopo uno scontro e troppo veloci a cadere a terra

Secondo vedere molti più errori di controllo palla dei giocatori in particolare quelli meno dotati tecnicamente, esempio sul fallo laterale i giocatori quest'anno sono tutti tecnici nel controllare il pallone in modo che non esca.....e vero che quest'anno la EA ha voluto volontariamente migliorare questo aspetto nelle zone critiche del campo , ma secondo me ha esagerato; in quanto va bene per giocatori tecnici vedi Messi , C. Ronaldo, Ibrahimovic ecc..ecc... ma non per quelli meno tecnici vedi Chiellini, Antonini, Samuel, Gattuso ecc..ecc...

Terzo vedere il pallone più staccato dal piede del giocatore, in modo da far sembrare più reale il movimento tra palla e giocatore, ad oggi sembra troppo poco reale questo aspetto, che è stato riportato da precedenti post

Quarto migliorare i calci d'angolo in fase di traiettoria del pallone, in quanto sembravo molto forzati e molto meno fluidi rispetto ai cross dal fondo e i cambi di gioco da una fascia all'altra; mentre i calci piazzatti dal limite bisognerebbe rallentare un'pò ovviamente non troppo la potenza del tiro...sembrano ad oggi fin troppo veloci

Comparto grafico

Primo vedere i calzettoni e soprattutto i pantaloncini dei giocatori sporcarsi nel corso di una partita inerenti a scivolate,cadute, parate dei portieri, tutto ciò in condizioni atmosferiche favorevoli (macchia d'erba), che in condizioni di pioggia / neve (fango). Ovviamente lo si noterà molto di più su un pantaloncino o calzettone chiaro rispetto ad uno scuro

Secondo vedere sulle panchine non solo i giocatori a disposizione , ma anche qualche massaggiatore / medico, e soprattutto l'allenatore muoversi al limite della propria area tecnica a dare disposizione ai propri giocatori

Terzo vedere nel corso di una partita i calciatori della propria squadra e quelli della squadra avversaria fare riscaldamento; vedere le telecamere sia dietro la porta muoversi ad ogni tiro indirizzato verso la porta, e anche quelle dei cameramen posti sulle linee laterali del campo a seguire l'azione; e animare anche i fotografi dietro le porte a fare un movimento

Quarto vedere a inizio gara prima che le squadre scendano in campo gli addetti alla manutenzione del terreno, e una volta che le squadre si apprestano ad entrare in campo vedere i vari fotografi addetti alla sicurezza e i cameramen in modo da far sembrare l'entrata in campo molto più reale

Quinto migliorare molto l'effetto pioggia e i vari cambi di condizione atmosferiche che si possono avere nell'arco di una partita (temporali estivi ecc..), e il comparto luci sia in partite in notturna che in condizioni di sole ecc...

Sesto Semplificare la gestione interna delle relative squadre durante una partita (moduli, spostamento giocatori ecc...) cioè farla molto più intuitiva rispetto ad oggi; aumentare notevolmente il carattere delle scritte dei nomi giocatori al suo interno (Rose, Moduli ecc.)), ingrandire vari aspetti al suo interno tra cui la lavagna tattica (campo verde) dove si visualizzano i moduli delle squadra (pallini colorati) con conseguente semplificazione delle sostituzioni tra i vari giocatori e del cambio di posizione del singolo giocatore, in quanto ad oggi è molto frustrante!!!!

Spero che tutto ciò si possa vedere nel prossimo Fifa 13, mentre in questo Fifa 12 spero che prendano qualche spunto da quanto detto in precedenza visto che è uscito da poco tempo

PS: ne approfitto per dire che spero come tanti utenti di vedere sistemato il problema del colore scuro dei volti di alcuni giocatori vedi Ibra C. Ronaldo De Rossi riscontrato con la pioggia e del colore dei capelli che diventano scuri con la neve su i giocatori biondi ....scusate se ho sforato dal tema Fifa 13

Questo messaggio è stato modificato da Elios: 28 November 2011 - 12:26 PM

#11 OFFLINE   rattatopo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 05:59 PM

Salve a tutti! sono amante dei giochi di calcio da sempre, ma a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare o creare il GIOCO con la G maiuscola! mi spiego meglio: non considerando PES che secondo me non e' un gioco di calcio, il mio ideale di gioco di calcio deve rispecchiare il piu' possibile la realta'. voi ve lo ricordate pc calcio? uno dei primi, il piu' bello, perche' univa in se' un manageriale completo e un giocabile dalla grafica davvero buona per quei tempi! era completo insomma, come dovrebbe essere il gioco che ho in mente io! immaginatevi fifa12 con l'aggiunta di tutte le licenze di campionati,squadre e coppe piu' l'inserimento di altri campionati secondo me importanti come quello argentino,ucraino,rumeno,turco,cecoslovacco,greco per dirne solo alcuni unito alla managerialita' di un fifamanager!!!! non uscireste piu' di casa!!!! stareste incollati al pc tutto il giorno!!!! questo deve essere il GIOCO per eccellenza!!!!

#12 OFFLINE   wufi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 07:16 PM

Io invece volevo suggerire un idea che ho in mente da anni... come è stata inserita la modalità portiere in fifa 11, inserire la MODALITA' ARBITRO in fifa 13 ... potrebbe essere molto divertente fare parte della partita con prospettiva arbitrale ... insomma una cosa mai vista e inaspettata no ... sarebbe un colpaccio... per il resto direi che questo ffa è molto bello ma mi da fastidio che per vincere la CPU si fermi si giri e riparte,non è naturale.

#13 OFFLINE   kljkljklj

Livello 2

• Utenti
  • 143 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 07:44 PM

Gameplay

Quest'anno si è provata una svolta sotto questo piano con tre innovazioni: Player Impact Engine, Tactical Defense e Precision Dribbling.
Ovviamente è prematuro dare giudizi su sistemi appena collaudati però sono stati commessi alcuni errori clamorosi...
-Tactical Defense: Il temporeggiare va bene ma non a chilometri di distanza, difese troppo alte e larghe e anche con ultra difensivo di ha la sensazione di poter subire un gol da un momento ad un altro.
-PIE: molto realistico in alcuni momenti e pessimo in altri... sembra di assistere a blocchi volontari durante le cadute oppure per quanto riguardo gli infortuni capitano sempre gomito caviglia e ginocchio... adesso, è vero che la maggior parte capita su caviglia e ginocchio ma esistono i colpi al costato, alla faccia botte sul piede che causano rotture di dita, ecc ecc
-Precision Dribbling: molto efficace o per niente... va ritoccato.

Inoltre:

Portieri: come spesso capita da qualche anno a questa parte... o pessimi tipo da 5 (massimo e ciò è clamoroso... ogni tanto ci vorrebbe qualche papera per migliorare il realismo) oppure insuperabili da 9. La maggior parte dei portieri se non lo sapete prende 6. ;) Inoltre sono immobili sulle palle alte.

Troppi tiri a giro nel 7 o nell'angolino.

Slider poco efficaci con pochi aggiustamenti... Andrebbe migliorata l'efficacia e la quantità di essi.

Scivolate da killer fuori tempo o interventi alla Thiago Silva... beh anche qui va fatta qualcosa...

Aggiornare il sistema delle punizioni e qualche bug di troppo nel creare schemi.

Appunto gli schemi mai usati dalla cpu.

Poca varietà di gioco nella cpu.

Come sto dicendo spesso... troppo facile o difficile saltare l'avversario... si vede da un miglio quando è possibile o no.

I giocatori non sbagliano mai le traiettorie del pallone... capiscono sempre dove rimbalza.

Rendere gli inserimenti più realistici.

Cpu troppo infallibile sotto porta a difficoltà elevata le basta 1 tiro 1 goal. Questo non è il calcio. (Usando le sliders poi sbaglia troppo)

Continua.

Comparto grafico

Mod. carriera

Testa a testa online

Gioco poco online anche perchè ci sono troppi hack impuniti.

Pro Club

Come sopra.

Creation Center

Niente a pagamento oppure dovrebbero esserci molte più opzioni rispetto all'editor interno. E soprattutto farlo funzionare.

Online in generale

Altro
Aggiungo che mi farebbe molto piacere una modalità arbitro.
Parti ovviamente dai campionati inferiori per arrivare alle finali di coppe europee.
Sei libero di fischiare sempre, ad esempio con R2 si fischia... poi ovviamente un sistema pilotato (non puoi ammonire a caso) ti guida alla selezione dei cartellini tipo L1 giallo o L2 rosso e se premi "o" lasci niente ammonizione.
Poi si potrebbe fare che premendo sempre R2 quando va la palla vicino la linee laterali è fuori o meno. Si potrebbe fare che se in alto a destra e sinistra compaiono due miniriquadri che mostrano gli assistenti e molto altro tipo la possibilità di inserire il recupero e via discorrendo.

Aggiungere molti altri valori nei giocatori.

Continuo aggiornando ogni giorno.
P.S.
Ho messo sempre i comandi della ps tipo L1 sta per LB ecc.

#14 OFFLINE   danielesslazio

Livello 3

• Utenti
  • 241 Messaggi:

Inserito 27 November 2011 - 08:19 PM

Comparto grafico

Migliorare la resa del campo e in particolar modo l'erba.
- Fare l'erba in 3d e non usare un file grafico.
- Migliorare l'illuminazione in condizioni di ombra, neve e pioggia
il tempo che puo mutare nel corso della giornata e con la pioggia eventuali pozzanghere.
aumento delle animazioni

#15 OFFLINE   Collision

Livello 8

• Staff onorario
  • 4445 Messaggi:

Inserito 28 November 2011 - 10:53 AM

Gameplay

Inventarsi qualcosa per far sì che le forzature che la CPU mette in atto per far verificare certi eventi non risultino sempre così frustranti per il giocatore. L'imprevedibilità di certi eventi è bella ma nel videogioco molto spesso è troooppo evidente che le cose... dovevano andare così!

Per quanto possano piacermi Izco, Meggiorini, Barreto, Gimenez, Sculli... vederli sempre, sistematicamente, obbligatoriamente, diventare Maradona da un momento all'altro verso fine partita, dribblare la difesa intera oppure calciare una punizione alla Mihajlovic... alla lunga, soprattutto in modalità carriera dove la ripetitività è abbastanza ovvia, finisce per diventare seccante!

Also tagged with one or more of these keywords: fifa, ea, community, lab, 1.0, 13, italia, italy, feedback

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi